Visite in autunno

Fitzcarraldo non l’ho mai visto per intero, però ho trasportato un’arpa, di notte,  lungo un sentiero scosceso. Quel giorno Roby era venuto a farci visita a Castelmola, la nostra falesia. Era un autunno bellissimo. Forse la stagione migliore per quel posto.

Non era la prima volta che ci veniva. Avevamo già chiodato insieme tre vie quando ancora lì non c’era quasi niente. Vedesse adesso quella parete sarebbe contento. Avevo attrezzato per lui un bel tiro. Lo salì.. 6a facile.

Che cazzo è un 6a facile? Ma per lui c’erano i 6a facili e i 6a difficili. Visite in autunno ricambiava I re delle due sicilie allo Schiavo. Gli arrampicatori sono persone strane. Si regalano le vie.

A fine giornata andammo a trovare sua sorella ed il compagno. Stavano in una casetta che definire isolata non rende l’idea. Lei s’era portata l’arpa. Lui era preoccupato perché il posto cominciava ad essere troppo frequentato dai pastori. Non amava la confusione. Trasportammo quella maledetta arpa e, finalmente, andammo a mangiare.

*a causa dell’arroganza del proprietario del terreno la falesia di Castelmola oggi non esiste più

 

Condividi su:

Leave a Reply

Your email address will not be published.